Apple in iPhone 5S ha deciso di montare una nuova fotocamera capace di restituire pixel più grandi rispetto alle precedenti versioni di iPhone e quindi anche immagini qualitativamente migliori. Ma la differenza offerta da Apple è davvero così grande rispetto alla concorrenza?
Apple durante la presentazione di iPhone 5S ha dichiarato che la nuova fotocamera montata sul dispositivo restituisce fotografie costituite da pixel di dimensioni maggiori rispetto alle fotocamere inserite negli smartphone della concorrenza.
Come ben sappiamo, una caratteristica soltanto non fa la qualità di una fotocamera: apertura, lenti, numero di pixel e molto altro ancora devono essere in armonia. La dimostrazione ci viene data dalla fotocamera di HTC One, il quale con una fotocamera da soli 4MP riesce a scattare fotografie paragonabili alla qualità offerta da smartphone col doppio dei pixel.
Questo è reso possibile dall’armonia delle caratteristiche menzionate prima, ma anche e soprattutto dalla grandezza fisica dei pixel.
Come potete vedere, la grandezza dei pixel dei principali smartphone in commercio è nettamente più piccola rispetto ad HTC One. Al secondo posto troviamo invece il nuovo iPhone 5S, il quale è riuscito a migliorare le dimensioni del sensore di 0,1 micron.
Pixel più grandi significa maggiore capacità della fotocamera di catturare la luce ambientale e quindi il risultato è una fotografia senz’altro migliore. Dobbiamo solo sperare che ora la guerra non si sposti dal numero di pixel alla loro grandezza.
Via | Phone Arena
Leggi o Aggiungi Commenti