Summerboard, la classica applicazione per cambiare i temi sul nostro iPhone ed iPod Touch si aggiorna alla versione 3.1-1. Tra le novità notiamo che è scomparsa la dicitura “skip the last row“, che permette su 1.1.1 e 1.1.2 la visualizzazione di sole 3 file di icone anzicchè 4. La rimozione di questo comando è ovviamente dovuta al fatto che questo update riguarda soltanto le versioni firmware 1.1.3, sulle quali fino ad oggi non potevamo personalizzare il tema, ma potevamo usare il widdling icons per spostarle a proprio piacimento.
Altra differenza che però non è troppo piacevole, è l‘incompatibilità dei vecchi temi che troviamo in installer. Sull’ 1.1.3 infatti, le cartelle dei temi non dovranno essere messe in “var/root/Library/Summerboard/Themes/” per funzionare, bensì in “/var/mobile/Library/Summerboard/Themes/”. Personalmente posso dirvi che mi impegnerò nelle prossime ore per rendere compatibili tutti i temi che abbiamo nella Categoria iSpazio Themes dell’installer, ed ho appena aggiornato la guida per l’installazione manuale dei temi.
NOTA: Summerboard 3.1-1 può essere installata solo su firmware 1.1.3. Se avete un firmware precedente dovete installare Summerboard (old) che trovate sempre nella categoria System dell’installer.
Leggi o Aggiungi Commenti