Dopo le presentazioni dei due iPhone nella serata di ieri, è tempo di confrontare i dipositivi. Sono stati messi a confronto tre modelli (iPhone 5, 5S e 5C) ed analizzati sotto tutti i punti di vista. Ecco i risultati.
Design. Dal punto di vista del sistema operativo, l’iPhone 5 parte svantaggiato, perché i due nuovi modelli saranno attrezzati dell’oramai famoso iOS 7 mentre il “più antico” modello, ovviamente, ha come base operativa iOS 6.1.6 (anche se comunque può essere aggiornato tranquillamente all’ultima versione di iOS a partire dal 18 settembre). Per quanto riguarda le dimensioni, il 5 ed il 5S sono perfettamente identici in larghezza, lunghezza e spessore, mentre il 5C è leggermente più grande; ciò si riflette, di conseguenza, sul peso dove i due modelli di dimensioni identiche pesano 112 grammi, mentre il 5c “soli” 10 grammi in più. Un’altra differenza è sicuramente il materiale di cui sono fatti questi smartphone: il 5 ed il 5S sono in alluminio, mentre il 5C in policarbonato. Importante segnalare a livello di design il sensore di impronte digitali presente solo in iPhone 5S.
Display. Sotto questo aspetto i tre modelli sono perfettamente identici, come si può vedere dalla tabella qui sotto.
Batteria. Anche nella durata della batteria, i tempi circa gli stessi nei tre modelli.
Hardware. Qui l’aspetto più importante è sicuramente il system chip Apple A7 da 64-bit che è incorporato nel nuovo 5S, a differenza degli altri due modelli (5 e 5C) che si devono “accontentare” dell’A6.
Fotocamera. Il numero di megapixels non varia nel 3 modelli (8 Mpx), mentre per quanto riguarda il flash possiamo notare senza ombra di dubbio il Dual LED presente nel modello 5S.
E voi che ne pensate delle caratteristiche di questi tre modelli?
Via | Phonearena
Leggi o Aggiungi Commenti