Nuovo sistema operativo, nuova sfida. Il team che con successo ha realizzato il Jailbreak Untethered per iPhone 5 e tutti i dispositivi con iOS 6, si prepara per un nuovo percorso, il 18 settembre Apple rilascerà la versione finale di iOS 7 e l’obiettivo sarà realizzare il Jailbreak in tempo record.
In questa serata ricca densa di novità è inevitabile parlare anche di Jailbreak. Anche durante il nostro live molti utenti, dopo aver spuntato tutta la lista delle novità già annunciate, ha commentato che l’ultima novità è proprio quella del Jailbreak.
Speriamo di potervi annunciare il Jailbreak di iOS 7 il più presto possibile, ma soprattutto l’introduzione dei nuovi processori potrebbe portare non pochi problemi ai nostri hacker.
Gli evad3rs, gli unici ad aver per ora violato l’iPhone 5 fanno sapere che sono già alla ricerca di vulnerabilità di sfruttare, sono già al lavoro e che la prima operazione sarà quella di testare le vulnerabilità trovate finora ma non ancora sfruttare.
Since everyone loves updates: @evad3rs have now started to actively look at iOS 7.
— planetbeing (@planetbeing) September 10, 2013
We are currently in a reconnaissance phase where we are identifying which exploits we have still work.
— planetbeing (@planetbeing) September 10, 2013
Certo che molte delle novità introdotte da Apple in iOS 7 prendo spunto, per usare un eufemismo, dalla community di Cydia, quindi c’è da interrogarsi su quanto sia ancora indispensabile il Jailbreak e fino a che punto sia utile, ma c’è tempo per approfondire questo argomento, aspettiamo almeno il 18 settembre per provare iOS 7.
AGGIORNAMENTO
I lavori per il Jailbreak proseguono e sempre lo stesso @planetbeing ci tiene aggiornati con i suoi tweet.
Achieved unsigned userland code execution with some of our stuff in reserve. Now we have a good platform for poking the kernel.
— planetbeing (@planetbeing) September 11, 2013
In pratica utilizzano ‘cose’ che avevano stipato nel loro cassetto di hacker, tipo vulnerabilità già individuate, sono riusciti ad eseguire un codice non firmato in modalità utente (non sviluppatore), questo è un ottimo segno, perché la storia ci insegna che uno degli ostacoli è proprio quello di trovare la possibilità di eseguire questo tipo di codici.
Come sempre vi terremo aggiornati sulle varie novità che si susseguiranno.
In attesa del Jailbreak per iOS 7, siete più orientati ad aspettare conservando iOS 6 con JB oppure ad aggiornare subito?
Leggi o Aggiungi Commenti