Apple ha presentato iPhone 5S e con lui anche il nuovissimo lettore di impronte digitali di cui vi abbiamo ampiamente parlato in passato. Ora finalmente però è tutto realtà e non si tratta più di semplici rumors.
Apple ha deciso di inserire un lettore di impronte digitali in quanto le normali password utilizzate comunemente sono semplici da scoprire. Dal momento che poi alcune di queste servono a proteggere alcuni dati fondamentali, la protezione data dal lettore è pressoché totale.
Il sensore è inserito nel tasto Home, è grande solo 170 microns, ha una risoluzione di 500 ppi e riesce a scansionare la nostra pelle a 360 gradi. Esso è composto da una lente in zaffiro, la quale scatta una fotografia alle nostre impronte digitali per accertarsi della nostra autenticità. Inoltre il lettore può memorizzare più di un’impronta digitale.
Il contorno del tasto Home è in metallo, in modo tale che l’utente possa sfruttarlo semplicemente appoggiando il dito senza premere necessariamente il tasto.
La funzionalità Touch ID è stata costruita alla base di iOS 7, di conseguenza è estremamente sicura. Essa risulterà particolarmente utile nella gestione del nostro account o effettuare acquisti su iTunes. Inoltre, niente verrà inviato ad Apple o caricato su iCloud: tutti i dati rimarranno solo sul nostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti