Apple ha da poco dato inizio al suo evento dedicato ai nuovi iPhone, ed ovviamente non poteva mancare una “parentesi” dedicata ad iOS 7. Ecco tutte le novità sul sistema mobile made in Cupertino.
iOS 7 diventerà presto il sistema operativo mobile più popolare al mondo secondo Tim Cook, ed anche Craig Federighi afferma che durante questa notte milioni di persone scaricheranno il noto sistema operativo introdotto da Apple.
Durante l’evento, Federighi riassume tutte le caratteristiche salienti di iOS 7, come l’armonios design della schermata Home. Siri è decisamente migliorato ed ora integra Wikipedia e Twitter nativamente, riuscendo a cercare e fornire risultati in una nuova grafica molto completa.
Inoltre un’altra novità riguarda le suonerie, infatti vi è l’aggiunta di inediti suoni, assieme ad un miglioramento dell’intero sistema di notifiche.
La fotocamera offre velocemente l’accesso a tutte le funzioni e l’applicazione Immagini è stata reinventata dividendo le foto in Anni, Raccolte e Momenti. Potremo trovare velocemente ogni immagine che abbiamo realizzato.
Anche la condivisione è altamente semplificata con la nuova interfaccia. Potremo scambiare file sui social network, tramite email oppure con altri dispositivi utilizzando AirDrop e la nuova funzione “Share Sheet”.
iOS 7 comprende oltre 200 nuove funzionalità, e sarà disponibile a partire dal 18 settembre per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.
Per avere una panoramica migliore del nuovo sistema operativo mobile vi rimandiamo al nostro dettagliato articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti