Microsoft ha oggi rilasciato in App Store l’applicazione Xbox Music, grazie alla quale sarà possibile accedere in maniera più semplice al servizio di streaming musicale offerto dall’azienda di Redmond.
Manca davvero poco al lancio di iTunes Radio, e Microsoft non si lascia cogliere impreparata. L’azienda infatti ha rilasciato Xbox Music, un servizio molto simile a quello che verrà offerto da Apple prossimamente, in modo tale da poter conquistare quanti più utenti possibile. La differenza è che, mentre il servizio di Apple è gratuito ma non si possono scegliere le canzoni da ascoltare, Microsoft, come Spotify, richiede un abbonamento a pagamento Xbox Music Pass. Prima di abbonarsi è possibile però provare il servizio per 30 giorni.
Il servizio era già disponibile da tempo per mezzo di una web-app, ma ora le cose sono molto più semplici grazie all’apposita applicazione. Ecco la descrizione ufficiale presente in App Store:
Xbox Music ti offre tutta la musica che ami, in tutti i modi che vuoi. Ora puoi accedere al tuo Xbox Music Pass dal tuo iPhone, Xbox, PC o tablet Windows 8 e dal web.
Con Xbox Music Pass su iPhone puoi:
- Riprodurre musica in streaming senza pubblicità da un catalogo di decine di milioni di brani.
- Aggiungere brani, album e playlist alla tua raccolta Xbox Music e accedere da altri dispositivi.
- Creare playlist che si sincronizzano sul tuo telefono, Xbox 360, PC e tablet e sul web.
- Ascoltare musica mentre utilizzi il tuo iPhone.
- Ascoltare stazioni radio basate su determinati artisti.
- Goderti un’esperienza visiva unica nel cercare, visualizzare e riprodurre musica.
Xbox Music Pass è il modo migliore per goderti la tua musica preferita e scoprire nuovi brani, album e artisti direttamente dal tuo iPhone.
Prossimamente: scarica la tua musica per ascoltarla offline.
Xbox Music è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti