Ultimamente abbiamo provato tantissime batterie supplementari per iPhone, ma nessuna è come questa. Pocket Power è l’alternativa economica ed ultra-slim che Proporta affianca al noto Turbocharger. Grande quanto un mazzettino di carte di credito, potete mettere Pocket Power anche nel portafogli ed avere sempre una carica di emergenza disponibile. Di seguito le nostre prove ed il codice sconto.
Esistono batterie potentissime, in grado di fornire diverse ricariche complete dell’iPhone, come il Turbocharger, ma esistono anche batterie tascabili, che essendo poco ingombranti possiamo avere sempre a portata di mano, pronte all’uso, proprio per quelle situazioni di emergenza o quando inavvertitamente l’iPhone si è quasi scaricato completamente e abbiamo bisogno di qualche ora di autonomia prima di arrivare a casa/ufficio e ricaricarlo.
Tra le batterie tascabili, Pocket Power è imbattibile! Non ho mai visto una batteria così piccola, probabilmente non ho mai visto neppure un cavetto così piccolo e Pocket Power è una batteria con cavetto incorporato.
Packaging
Pocket Power arriva a casa corredata di un cavetto USB-microUSB per la ricarica della batteria e di un adattatore microUSB-Lightning per ricaricare l’iPhone 5 grazie al cavo incorporato.
Utilizzo
Come potete immaginare per ricaricare Pocket Power è sufficiente utilizzare il cavo in dotazione, collegando l’estremità microUSB alla batteria e l’estremità USB ad una porta del computer oppure ad un caricatore da parete (quello Apple va benissimo).
Pocket Power ha 3 indicatori led ‘nascosti’ all’interno dell’unico tasto che troviamo sulla batteria, questi ci indicano lo stato di carica della stessa, in particolare durante la ricarica della batteria smettono di lampeggiare quando è carica, mentre durante la ricarica dell’iPhone lampeggiano quando la batteria sta per esaurirsi.
Geniale l’idea di posizionare i led nel tasto e rendere la batteria ancora più essenziale. Per ricarica l’iPhone invece basta estrarre il cavetto incorporato ed aggiungere l’adattatore lightning in dotazione.
Prodotto
Pocket Power è davvero leggerissima, servirebbe una bilancia di precisione per pesarla, ed è grande solo 90 x 54 x 7 millimetri, circa quanto 6-7 carte di credito impilate una sull’altra.
La capacità è limitata, solo 680 mAh ovvero 2,5Wh, mentre la batteria dell’iPhone ha una capacità di 1440 mAh. Anche la potenza è limitata, 5V e 600 mA, questo vuol dire che la ricarica è più lenta rispetto al caricatore da muro dell’iPhone (5V 1000 mA).
I dati di targa sono indicativi, ma ciò che in realtà ci interessa è quanto riesce a ricaricare l’iPhone nelle condizioni normali di utilizzo. Usando l’iPhone durante la ricarica sono riuscito a ricaricarlo di circa il 26% in circa 45 minuti. Questo vuol dire che ho potuto utilizzare l’iPhone, quasi scarico, per altri 3 quarti d’ora e che al termine mi sono ritrovato con una carica superiore al 20%.
Conclusioni
Devo ammettere che prima di provarla ero molto scettico sull’utilità di questa batteria così piccola, imparagonabile alle batterie di ‘grossa taglia’, ma provandola mi sono reso conto che per le mie abitudini Pocket Power è anche più comodo.
Se avete spesso bisogno di una ricarica completa supplementare dell’iPhone, allora concentratevi su batterie portatili più potenti ed ingombranti e rassegnatevi a ‘trasportarle’ con voi.
Pocket Power invece è perfetta per voi se avete bisogno di una batteria da usare solo in caso di emergenza oppure che vi garantisca giusto quel paio d’ore in più che bastano per tornare a casa senza preoccupazioni e senza doversi limitare nell’uso dell’iPhone.
Grazie al cavetto incorporato non dovremo preoccuparci dei cavi, dobbiamo però portare con noi l’adattatore microUSB-Lightning (incluso nella confezione), ad esempio mettendolo nel portamonete.
Un’ultima considerazione riguarda la ‘comodità’ d’uso, purtroppo il cavetto è agganciato sul lato lungo della batteria e non su quello corto, quindi non possiamo ripiegare la batteria dietro l’iPhone, ma è talmente leggera che anche tenerla appesa non è fastidioso.
Sconto iSpazio
Pocket Power non è ridotta solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo, perché potete acquistarla al prezzo di 13,45euro grazie al codice sconto ISPAZIO10 da inserire nel carrello. Il prezzo comprende anche l’adattatore Lightning certificato Proporta che acquistato separatamente costa 5,95euro.
Se invece avete un iPhone 4S o meno recente è disponibile, allo stesso prezzo, la stessa batteria che però include l’adattatore microUSB-30pin (e non include quello lightning), e la trovate a questo link.
Link Pocket Power iPhone 5
Link Pocket Power iPhone 4S o precedenti
[info]La spedizione è gratuita per gli acquisti superiori a 12euro ed il codice sconto ISPAZIO10 vi dà diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti acquistati.[/info]
Leggi o Aggiungi Commenti