Brutte notizie per gli amanti del Jailbreak e soprattutto per gli amanti di Winterboard. Secondo Saurik, il famoso tweak che consente di cambiare radicalmente l’aspetto dell’interfaccia grafica del vostro iPhone, potrebbe non vedere la luce sul nuovo iOS 7.
Le brutte notizie provengono direttamente dal creatore di Cydia e di WinterBoard, Saurik, il quale afferma che iOS 7 non è compatibile con il famoso tweak per cambiare i temi sui nostri iDevice. Mentre molti utenti sono impazienti di aggiornare il loro iPhone al nuovo sistema operativo Apple, molti altri contano proprio sul Jailbreak per cambiare l’aspetto grafico di iOS 7.
Ecco quanto afferma Saurik:
In questo momento, dato che WinterBoard non ha ricevuto alcun aiuto da terze parti durante la permanenza di iOS 6, ho poche speranze che sarà rilasciato per iOS 7. Ho bisogno di altre persone che mi dicano cosa fare in fase di sviluppo: io non sono uno specialista di temi, ma sono solo uno dei pochi sviluppatori solidali con le esigenze dei creatori di temi.
Tuttavia, opero nel vuoto: gli sviluppatori dei temi non parlano con me, e quando lo fanno, non parlano praticamente mai di WinterBoard: invece di aiutarmi, si lamentano di come il loro tema non sia sufficientemente in evidenza su Cydia, o su alcuni elementi dell’interfaccia utente. Lo sviluppatore che mi era più vicino era king_of_hill nel mese di aprile, ma avanzava solamente richieste di funzionalità complesse.
Quello che mi serve sono le segnalazioni di bug (con immagini e nomi di file esatti). Se iOS 7 permetterà di aggiungere temi nativamente, WinterBoard non riuscirà a modificarne le componenti e quindi ad essere compatibile con il nuovo sistema, almeno non senza l’aiuto degli sviluppatori.
Anche se si prospetta un momento critico per WinterBoard, anche se su Cydia ci sono valide alternative come DreamBoard. Solo il tempo e le prime procedure di Jailbreak ci permetteranno di chiarire la faccenda. Nel frattempo vi terremo costantemente aggiornati.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti