Gli utenti Mac stanno incrociando le dita per avere al più presto la possibilità di mettere le mani sul nuovo sistema operativo OS X Mavericks. Probabilmente la versione finale arriverà non prima del mese di ottobre, quindi ci sarà ancora parecchio da aspettare.
Il nuovo sistema operativo di casa Apple avrebbe dovuto essere rilasciato assieme ad iOS 7 considerando la loro complementarietà. Per farvi un esempio infatti, Mavericks con la sua app nativa Mappe consente di creare un percorso e lo invia in modalità wireless al vostro iPhone per effettuare la navigazione. Inoltre, leggendo una notifica sul dispositivo iOS, il sistema la cancellerà automaticamente sul vostro Mac e su tutti gli altri dispositivi.
Tuttavia, fonti affidabili sostengono che OS X 10.9 Mavericks sarà disponibile per tutti gli utenti alla fine di ottobre, in modo tale che Apple possa concentrarsi totalmente sul lancio di iOS 7 sui nuovi iPhone durante le prossime settimane.
Mark Gurman, scrivendo per 9to5Mac afferma che:
Per il lancio di OS X Lion e OS X Mountain Lion, Apple ha rilasciato i nuovi sistemi operativi il giorno successivo alla pubblicazione dei risultati trimestrali. La società di Cupertino tradizionalmente condivide i risultati del Q4 durante la seconda metà del mese di ottobre, quindi forse Mavericks verrà rilasciato il giorno successivo a tale annuncio.
L’autore prosegue affermando che Apple dovrebbe aggiornare la linea degli iMac e MacBook Pro con i nuovi processori Haswell questo autunno, grazie ai quali anche i MacBook Pro dovrebbero raggiungere almeno le 10 ore di utilizzo. Anche AllThingsD sostiene che la società non rilascerà il nuovo OS X prima di ottobre, quindi noi utenti dovremo per forza attendere.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti