L’espansione di Apple nei mercati orientali è sempre più forte. Dopo la programmazione di un evento speciale in Cina, sembra si siano chiusi positivamente gli accordi con l’operatore giapponese DoCoMo per la vendita degli iPhone.
Secondo l’affidabile fonte giapponese Nikkei, il più grande wireless provider giapponese DoCoMo ha finalmente accettato la partnership con Apple per la vendita abbinata degli iPhone con i propri abbonamenti. L’annuncio verrà fatto dalla compagnia telefonica giapponese il 10 Settembre, lo stesso giorno in cui Apple svelerà pubblicamente il/i prossimo/i iPhone.
Nikkei ha anche previsto la data di lancio dei nuovi smartphone di Apple per il 20 Settembre. Nello stesso giorno l’iPhone dovrebbe perciò essere lanciato anche negli Stati Uniti, oltre che in Italia e negli altri più importanti paesi del primo roll out. DoCoMo ha perso numerosi clienti a causa dell’iPhone e quindi si è vista in un certo senso “costretta” ad accettare le condizioni di Apple per la vendita dei suoi smartphone.
Sono sicuro che per DoCoMo questa sia la scelta giusta e anzi, mi chiedo come abbia fatto negli scorsi 5 anni a non rendersi conto dell’importanza di avere gli iPhone nel proprio listino. Probabilmente la mancanza di un iPhone “economico” ha inciso su questa scelta. Che sia davvero arrivato il momento di vedere Apple produrre un iPhone low-cost? Lo scopriremo tra pochi giorni!
Leggi o Aggiungi Commenti