Con il rilascio imminente di iTunes Radio, Apple si sta preparando per il suo ingresso nel mondo della musica in streaming, ampliando la sua divisione iAd. Ecco perché la società di Cupertino ha pubblicato 5 nuove offerte di lavoro sul suo sito ufficiale e 31 nuove offerte su LinkedIn.
Si tratta di posizioni di lavoro comprese fra coordinatori, responsabili di progetto per inserzioni, project manager e ingegneri che creeranno nuovi annunci rich media per iAd. Oltretutto, Apple sembra intenzionata ad assumere dirigenti di annunci pubblicitari con esperienza creativa per espandere il più possibile la sua rete pubblicitaria iAd.
Non a caso, alcuni grandi brand mondiali, tra cui McDonald, Nissan, Pepsi e Procter & Gamble, interessate “all’esperienza” proposta da iTunes Radio, hanno deciso di creare spot e annunci versando addirittura fino a 10 milioni di dollari per poter essere presenti in esclusiva su iTunes Radio nei loro rispettivi settori fino alla fine del 2013, quando Apple aprirà poi il mercato in maniera più massiccia.
Con un buy-in minimo di circa 1 milione di dollari per ogni inserzionista, l’azienda ha un forte appeal sul mercato, e, così facendo, si assicura che la pubblicità rispecchi chiaramente gli alti standard di mercato. Il nuovo servizio pubblicitario di iTunes Radio potrebbe, quindi, dare una spinta non indifferente al fatturato di Apple nel prossimo periodo.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti