Stando alle parole di Macity, Tim avrebbe deciso di aumentare i prezzi dell’iPhone 3G S dopo aver avuto conferma delle tariffe applicate dalla diretta concorrente Vodafone. Secondo le attendibili fonti di Macity, nel listino della Tim i prezzi associati inizialmente al nuovo melafonino corrispondevano a 599€ per il modello da 16GB e a 699€ per il modello da 32GB. Queste cifre, infatti, erano state comunicate ad alcuni importanti punti vendita dai vertici dell’operatore italiano che, successivamente, hanno interrotto i rapporti con i negozi chiedendo loro di attendere nuove comunicazioni.
Le nuove tariffe definitive Tim sarebbero state decise nella tarda mattinata di ieri, dopo la divulgazione del listino Vodafone: vendere un iPhone a 20 euro in meno significherebbe rinunciare al 30% del margine offerto dalla Apple. La società californiana, infatti, sta giocando un ruolo di fondamentale importanza nella guerra dei prezzi del melafonino in Italia e nel resto del mondo offrendo i dispositivi allo stesso costo con margini ridotti intorno al 10%, senza lasciare, quindi, spazio a sconti e promozioni.
L’unica cosa certa, in questo marasma di numeri e di cambiamenti all’ultimo momento, è che il malcontento dei consumatori resta e, se quanto detto sopra fosse vero, non farà altro che aumentare. Vi terremo aggiornati.
[Fonte]
Grazie a cino per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti