Dopo l’annuncio di “KitKat”, il nome della nuova versione di Android 4.4, sul canale YouTube di dell’omonima azienda è stato da poche ore pubblicato un video promozionale con una chiara presa in giro nei confronti di Apple. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il video, della durata di un minuto, descrive le caratteristiche della barretta di Nestè, utilizzando però uno stile che ricorda molto da vicino gli ultimi spot promozionali di Apple nei quali i dirigenti Apple descrivono i nuovi prodotti in maniera “entusiasmante”, con il classico sottofondo d’atmosfera ed abbondando di superlativi.
Un “progettista” KitKat illustra lo spessore della tavoletta di cioccolato, la sua “compatibilità” in numerose situazioni facendo riferimenti a concetti entrati ormai nel nostro gergo tecnologico comune quali “cloud”, “landscape”, “portrait” e concludendo con la frase “There’s a KitKat for that”, che canzona la famosa frase lanciata da Apple con il suo iPhone “There’s an app for that”.
Non c’è alcun riscontro economico dietro questo video divertente che evidenzia invece l’accordo siglato lo scorso febbraio tra Google e Nestè ma grazie al quale viene introdotta un’interessante promozione: in 50 milioni di barrette KitKat in 19 paesi sparsi in tutto il mondo sarà mostrato il marchio Android sulla confezione, ed all’interno ci sarà la possibilità di trovare un messaggio che ci permetterà di vincere un tablet Nexus 7 e tante carte regalo per Google Play.
Via | Phandroid
Leggi o Aggiungi Commenti