Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa e finalmente sono trapelate moltissime informazioni riguardo gli obiettivi QX di Sony che saranno compatibili con smartphone Android e iOS e che verranno presentati ufficialmente nella giornata di domani.
Le lenti QX100/QX10 verranno ufficialmente presentati nella giornata di domani durante una conferenza stampa pre IFA nella quale Sony annuncerà alcuni nuovi prodotti. Le Cyber-shot™ QX100 and QX10 utilizzeranno la tecnologia WiFi per collegarsi alla fotocamera con il supporto aggiuntivo dell’NFC per collegare velocemente il device.
Come già detto in precedenza le lenti saranno compatibili con tutti i device Android e iOS grazie all’applicazione PlayMemories, disponibile su entrambi gli store. L’applicazione ci consentirà di vedere in diretta tutto ciò che viene visto dalla fotocamera, un po’ come avviene adesso con la fotocamera Sony RX100II e quindi ci permetterà di utilizzare una lente esterna in remoto ma controllare i parametri e la foto scattata sfruttando lo schermo del nostro iPhone. Ovviamente la foto verrà salvata all’interno del dispositivo e non all’interno della lente, che non ha memoria interna.
Dallo schermo dell’iPhone potremo gestire lo scatto, la registrazione video, aggiustare le impostazioni come il modo di scatto, lo zoom, l’area di auto focus e molto altro. Ma andiamo a vedere i dettagli trapelati dal comunicato stampa “rubato”.
Cyber-shot QX100
La Cyber-Shot QX100 ha un sensore CMOS da 1 pollice, 20MP Exmor R™. Lo stesso sensore montato all’interno della Cyber-Shot RX100II che permette di catturare dettagli fantastici, immagini senza movimento e ottime anche con scarsa luminosità.
Il sensore è accompagnato da lenti con apertura wide Carl Zeiss Vario-Sonnar T con uno zoom ottico da 3.6x è un processore BIONZ per l’elaborazione delle immagini, permette inoltre di registrare splendidi video un FullHD. Come su una macchinetta reale la QX100 vi permetterà anche di avere una gestione manuale dello zoom e del focus.
Cyber-shot QX10
La Cyber-Shot ha un sensore CMOS da 18.2MP e un versatile zoom ottico da 10x con le lenti Sony G. Pesa solo 113 grammi e misura 2.5”X2.5”x1.3”, comodo da portare dietro in qualsiasi occasione. La camera ha inoltre integrato uno stabilizzatore ottico SteadyShot per ottenere foto dettagliate e ferme in ogni situazione e senza l’effetto mosso. Sarà disponibile in due colorazioni differenti: bianca e nera.
Prezzi e disponibilità
Le nuove lenti Cyber-Shot QX100 e QX10 saranno disponibili a partire dalla fine del mese di Settembre rispettivamente al prezzo di $500 e $250. Insieme alle lenti saranno disponibili anche un kit accessori che permetteranno di utilizzarlo in modo più semplice, inoltre sarà anche venduto un case esclusivo per gli smartphone Sony. A domani per maggiori informazioni sul prodotto.
Via | AndroidPolice
Leggi o Aggiungi Commenti