È da mesi che si parla del famigerato lettore di impronte digitali integrato in iPhone 5S, ma fino ad oggi tutto si basava solo su brevetti e voci di corridoio provenienti da analisti e impianti di produzione asiatici. Ora però abbiamo qualcosa di più: una nuova immagine conferma la presenza del lettore all’interno del tasto Home.
Come potete vedere voi stessi, nell’immagine figurano 3 differenti componenti legate al tasto Home.
La componente più in alto, quella più interessante, riguarderebbe il tasto Home inedito che è uscito in questi giorni: esso ha un codice identificativo (821-2092-01) perfettamente in linea con i numeri di serie utilizzati da Apple e grazie a questo sappiamo che è stato prodotto nella 29esima settimana del 2013, quindi verosimilmente intorno alla metà di Luglio. Ciò che diversifica questa componente è però la sua struttura, ed i più esperti confermano la presenza del lettore di impronte digitali.
Per quanto riguarda invece le altre 2 componenti, esse raffigurano l’attuale pulsante Home montato su iPhone 5 ed un altro, del tutto simile al primo, che si presumeva potesse venire montato su iPhone 5S lo scorso Giugno.
Come potete vedere, la prima componente si mostra molto più complessa rispetto alle altre due. Apple periodicamente modifica la struttura dei collegamenti interni per modellarli in base ai cambiamenti estetici del dispositivo, ma appare chiaro che in questo caso esiste un “pezzo” in più e alcuni ritengono che si tratti proprio della nuova funzionalità che introdurrà Apple.
Non ci resta quindi che aspettare pochi giorni per avere conferme, il 10 Settembre è vicino.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti