Da pochi minuti Spotify ha presentato Connect, la nuova tecnologia di trasmissione streaming che permetterà di ascoltare qualsiasi brano contenuto nel catalogo di Spotify su altoparlanti esterni, un po’ come fa già Apple con il suo AirPlay. Ma come funziona?
Cominciamo subito col dire che sarà il degno rivale di AirPlay; i controlli per attivare il flusso audio saranno immediati ed offriranno un controllo completo della riproduzione musicale. L’azienda promette inoltre consumi minimi di batteria e prevede la possibilità di utilizzare il dispositivo connesso per ascoltare musica e nel contempo giocare, ricevere telefonate e fare qualsiasi altra cosa.
Questa feature sarà disponibile in esclusiva per i possessori di un account Premium su iPhone ed iPad, mentre in futuro verrà attivato anche su Android e dispositivi desktop. Ovviamente l’azienda ha già stretto partnership con importanti aziende dell’elettronica (Philips, Bang&Olufsen, Yamaha) per estendere la compatibilità di Connect nel più breve tempo possibile con gli altoparlanti di ultima generazione. Come accade già con i prodotti Airplay-ready, anche le confezioni degli speaker compatibili con Connect porteranno l’apposito logo certificato da Spotify.
Leggi o Aggiungi Commenti