In rete sono emerse alcune foto che mostrano in azione il Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch dell’omonima azienda che sarà presentato tra due giorni in Germania.
VentureBeat è la fonte che è riuscita a dare uno sguardo in anticipo al nuovo smartwatch che sarà presentato dall’azienda sudcoreana all’IFA di Berlino.
Una sorta di “cellulare da polso” dalle dimensioni importanti, dotato di display OLED da 3 pollici. Dotato di WiFi per connettersi alla rete in assenza di smartphone, si connetterà anche tramite bluetooth ai dispositivi Android. Il cinturino con fotocamera da 4 megapixel ci permetterà infine di scattare fotografie alla “007”.
Il dispositivo mira ad invadere specialmente il mercato dei dispositivi fitness indossabili quali i celeberrimi Fuelband di Nike, Jawbone Up ed altri. Grazie ad un software integrato (denominato S Health) infatti, il Galaxy Gear sarà in grado di controllare le nostre abitudini tracciando lo stile di vita, l’alimentazione e molto altro grazie ai sensori integrati.
Leggi o Aggiungi Commenti