Esistono ormai molti giochi sull’App Store che sfruttano la potenza dell’Unreal Engine 3, sebbene non proprio al massimo della sua potenza. Tutto questo sta per cambiare, grazie a Godfire: Rise of Prometheus, in arrivo il prossimo anno per iOS e Android. Abbiamo avuto modo di provarlo e di seguito trovate le nostre impressioni.
Il titolo è una sorta di incrocio tra mitologia e ambienti futuristici: racconta infatti la storia di Prometeo, celebre eroe greco, il cui obiettivo è quello di rubare la “God Fire” per poterla donare agli uomini. Durante il suo cammino però, il protagonista si imbatte spesso e volentieri in ambienti e/o nemici futuristici, come un tempio mosso da elettricità o insetti con parti robotiche.
Si tratta sostanzialmente di un gioco di combattimento, non predisposto però su “binari” come può essere Infinity Blade. Ed è questa infatti la prima importante caratteristica: sarà un free-roaming e si avrà quindi possibilità di girare liberamente all’interno di questo mondo fantastico.
Godfire potrebbe essere definito come una sorta di God of War: il modo in cui Prometeo esegue le sue combo e il sistema di potenziamento delle armi è infatti molto simile alle avventure di Kratos. Nonostante questo, il grande punto a favore di questo gioco è la grafica. Qui, finalmente, viene sfruttata appieno la potenza dell’Unreal Engine 3, mescolandola assieme a delle tecniche di motion capture, motivo per il quale Vivid Games ha deciso di effettuare una partnership con Platige Image: grazie anche a questo, l’esperienza grafica è davvero unica nel suo genere, tale da avvicinarsi molto a quella che le console potevano offrire tra il passaggio da PS2-Xbox a PS3-Xbox 360.
Come tutti i videogiochi del genere disponibili sulll’App Store, l’interfaccia è molto pulita e sono presenti solamente tre bottoni: uno è un joypad direzionale, gli altri invece servono per effettuare i vari attacchi. A differenza di altri titoli presenti sull’App Store però, sarà possibile scegliere il livello di difficoltà a cui giocare nella modalità storia.
Parlando invece di quello che sarà presente nella versione finale, gli sviluppatori di Vivid Games ci hanno assicurato che saranno presenti funzioni social e una modalità multiplayer, di cui però non sono autorizzati a parlare. Saranno disponibili anche dei DLC dopo il rilascio del gioco, sia gratuiti che non, che aggiungeranno nuovi oggetti, nuovi pezzi di storia e modalità di gioco.
Vivid Games sta effettuando veramente un ottimo lavoro con Godfire: Rise of Prometheus un titolo che, sebbene loro non vogliano sbilanciarsi più di tanto, sfrutta appieno la potenza del potentissimo motore di Epic Games e che può tranquillamente spodestare il gioco di ChAIR Entertainement dalla classifica. Sarà disponibile all’inizio del 2014 ad un prezzo non ancora deciso e sarà un gioco universale, disponibile quindi sia per iPhone che per iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti