Come sapete tra pochi giorni sarà rilasciato ufficialmente il nuovo iOS 7, e nuovamente si apriranno le danze per il futuro Jailbreak. Ora la scena è rimasta letteralmente bloccata, considerando che con iOS 6.1.3 Apple ha chiuso la falla usata dagli “hacker”. Ora però è accaduto qualcosa di importante.
Il noto hacker Winocm, accostato spesso al Dev Team, ha condiviso su Twitter una notizia che potrebbe far felici molti utenti. Egli infatti afferma di essere in possesso di un exploit per il Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3. Recentemente anche gli altri componenti del Dev Team avevano dichiarato la possibilità di eseguire tale procedura sul firmware Apple, ma vista l’imminente uscita del nuovo iOS 7 hanno preferito non rilasciare alcun tool.
I now have a binary that untethers 6.1.3. Needs some more work though.
— winocm (@winocm) August 30, 2013
Il tweet afferma inoltre che c’è bisogno di ulteriore lavoro su questo exploit per implementare un ipotetico tool, visto che per ora l’hacker lo ha testato solo su iPhone 4. Ovviamente questo codice non è eseguibile su iOS 7, e sarebbe inutile per gli utenti che aggiorneranno i propri device. Comunque per tutti quelli che non sono in possesso di un device compatibile con iOS 7 o che semplicemente non vogliono aggiornare, questa potrebbe essere un’ottima notizia.
Voi pensate sia meglio attendere l’uscita di iOS 7 per rilasciare un tool?
Leggi o Aggiungi Commenti