Secondo una delle ultime analisi, gli sviluppatori preferiscono ancora concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni iOS piuttosto che su quelle Android. Tutto ciò è in contrasto con la differenza tra il numero di vendite dei sistemi operativi in questione. Anche iPad si guadagna una buona fetta di sviluppatori.
Stando all’ultima ricerca compiuta da Forrester, nonostante Android superi di gran lunga la diffusione di iOS, quest’ultimo riesce ancora ad attirare il numero maggiore di sviluppatori disposti a rilasciare le proprie applicazioni su App Store.
I risultati sono chiari: il 35% degli sviluppatori di software europei e nordamericani preferisce sviluppare applicazioni per iOS come prima scelta, mentre solo il 27% ha scelto il sistema operativo Android. Buona anche la situazione di iPad, il quale risulta come seconda scelta per il 27% degli sviluppatori intervistati.
Android quindi cresce, e con esso anche il numero degli sviluppatori interessati alla piattaforma. Nonostante ciò, quando si tratta di singole priorità, gli sviluppatori preferiscono ancora concentrarsi prima su iOS. Interessante anche il fatto che la seconda priorità sia riservata maggiormente ad iPad piuttosto che ai tablet Android.
Ancora una volta quindi, la sfida si concentra tra iOS ed Android. Guardando infatti la situazione dei tablet con Windows RT infatti, essi vengono completamente ignorati dagli sviluppatori, sempre secondo Forrester.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti