Nella giornata di ieri Facebook, il social network più utilizzato al mondo, ha annunciato una novità che farà piacere sicuramente a molti: la possibilità di creare un album fotografico condiviso con altri utenti, in modo tale che anche i nostri amici possano caricare contenuti.
Facebook continua a regalarci novità, l’ultima delle quali è l’introduzione degli album condivisi. Ma di cosa stiamo parlando? Come ben sapete, quando creiamo un album fotografico saremo i soli a poterlo gestire inserendo, rimuovendo o modificando i vari contenuti. Ora però sarà possibile creare un cosiddetto album condiviso con i nostri amici (fino ad un massimo di 50 partecipanti), i quali potranno a loro volta aggiungere altre persone.
I vari partecipanti potranno poi caricare fino a 200 immagini ciascuno ed è quindi stato tolto il vecchio limite che non permetteva di caricare più di 1000 immagini nello stesso album.
La gestione dell’album è soggetta a vari livelli: il suo creatore ovviamente avrà il totale accesso e potrà scegliere se renderlo visibile pubblicamente, solo ad amici e contributori o solo ai contributori dell’album.
La nuova funzionalità è resa al momento disponibile solo per alcuni utenti con un account in lingua inglese, ma prossimamente verrà rilasciata lentamente anche a tutti gli altri utenti.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti