Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato tanto di Jobs, il film biografico sul fondatore di Apple interpretato da Ashton Kutcher. Ebbene, seppur nelle sale cinematografiche americane non stia andando benissimo, in Italia è stato finalmente trovato un accordo per la sua distribuzione.
È da diverso tempo che la casa di distribuzione americana Open Road Films sta cercando una società disposta a distribuire il film Jobs anche in altri Paesi. In Italia le trattative stavano andando avanti con Filmauro, ma evidentemente si è giunti ad un punto morto, probabilmente anche per via dello scarso successo del film che sta avendo negli States.
Filmauro infatti annunciò inizialmente che la pellicola sarebbe arrivata nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 Ottobre ma alla fine non se ne fece più niente. La Open Road Films ha però finalmente trovato una nuova casa di distribuzione italiana, la M2 Pictures, che ha accettato con piacere di distribuire la pellicola in Italia.
L’annuncio è stato dato su Twitter dalla società stessa, ma non si sa ancora quante copie verranno distribuite in giro per il Paese. Ciò che è certo però è che il film verrà lanciato il 17 Ottobre.
#JOBSilfilm, la storia del giovane e brillante #SteveJobs, al #cinema il 17 Ottobre distribuito da @M2Pictures pic.twitter.com/KpcukNVZob
— M2 Pictures (@M2Pictures) August 27, 2013
Come abbiamo già detto, negli Stati Uniti il film non è stato accolto particolarmente bene, pur registrando buoni incassi, se rapportati al costo della sua produzione. Vedremo se in Italia potrà aver maggiore successo, nel frattempo eccovi il trailer ufficiale:
Leggi o Aggiungi Commenti