Ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 5S e 5C, e le indiscrezioni sulla data dell’effettivo lancio continuano a susseguirsi. Secondo gli ultimi rumor, la Cina avrà a disposizione i nuovi smartphone solo a partire dal 28 novembre.
Secondo un nuovo rapporto, i nuovi iPhone 5S e 5C non saranno distribuiti in Cina fino al 28 novembre, circa due mesi più tardi rispetto al tradizionale lancio che dovrebbe avvenire il venerdì 20 settembre.
Il ritardo è dovuto al fatto che gli iPhone non hanno ancora completato il processo di verifica richiesta dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia cinese. Ciò non una novità per Apple visto che lo stesso fatto accadde l’anno scorso con l’iPhone 5.
Il giornale cinese First Financial Daily, riporta che:
La data di lancio è fissata per il 28 novembre. Si noti che anche BrightWire News riporta questa data, citando Yang Tao, un analista di telecomunicazioni, come riportato dallo stesso First Financial Daily.
Tale data disterebbe 2 mesi dal lancio mondiale dei due device. Il motivo? Gli iPhone di prossima generazione non hanno ancora completato il processo di verifica richiesta dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology del paese.
Tim Cook si era recato in Cina proprio per incontrare l’operatore China Mobile, e secondo le indiscrezioni l’incontro è andato a buon fine. La presentazione è prevista per il 10 settembre, data in cui conosceremo tutti i dettagli sul lancio dei nuovi iPhone anche in Italia.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti