Trova i miei amici e Trova il mio iPhone, entrambe applicazioni rilasciate da Apple, si sono appena aggiornate correggendo una serie di bug ed introducendo la compatibilità con iOS 7. Non aggiornate se non siete sviluppatori.
Da pochi minuti Apple ha aggiornato la propria applicazione Trova il mio iPhone, strumento utilissimo per poter rintracciare tutti i dispositivi nel caso in cui vengano persi o rubati. L’applicazione con questo aggiornamento raggiunge così la versione 2.0.3. Vediamo insieme le novità introdotte.
Trova il mio iPhone si basa sul concetto di utilizzare un dispositivo iOS per rintracciarne un altro. Inoltre utilizzando la “Modalità smarrito” potremo bloccare il dispositivo rintracciato con un codice di 4 cifre e far apparire un numero di telefono direttamente sulla schermata di blocco, così eventualmente da essere ricontattati. Quando utilizziamo la Modalità smarrito, il dispositivo terrà traccia delle posizioni dove è stato e mostrerà la cronologia degli spostamenti recenti appena eseguiremo l’accesso con l’applicazione.
L’app di Apple è stata aggiornata da pochi minuti alla versione 2.0.3 introducendo alcune correzioni di errori e miglioramenti per stabilità, ma ATTENZIONE: aggiornate l’applicazione solamente se avete installato sul vostro dispositivo anche iOS 7 in quanto se così non fosse vi ritrovereste con un’applicazione non funzionante.
Trova il mio iPhone è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Trova i miei amici è l’applicazione rilasciata da Apple che ci consente di conoscere la posizione esatta dei nostri amici in qualunque momento. L’applicazione è stata da poco aggiornata alla versione 2.1.1.
Grazie a Trova i miei amici potremo localizzare famigliari ed amici in maniera estremamente semplice: basterà infatti inviare un invito alla persona desiderata ed aspettare che questa lo accetti. Ovviamente per poter funzionare entrambi i dispositivi devono disporre dell’applicazione e di una connessione ad internet. A meno che non siate degli stalker, Trova i miei amici può risultare utile quando ci si trova in posti nuovi in compagnia con amici o quando ci si debba organizzare una serata in compagnia.
Il changelog ufficiale, come potete vedere dall’immagine, riporta una semplice risoluzione di errori e maggiore stabilità. Come abbiamo visto però, anche Trova il mio iPhone riportava la medesima descrizione, eppure nasconde al suo interno l’ottimizzazione per iOS 7. In ogni caso, dai primi test non sembrano esserci cambiamenti rilevanti.
Trova i miei amici è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
AGGIORNAMENTO: Dopo un malfunzionamento iniziale ora “Trova i miei amici” funziona correttamente su tutti i dispositivi, anche quelli con iOS 6. Quindi potete aggiornare l’app senza correre rischi di comportamenti inaspettati.
Leggi o Aggiungi Commenti