LG è una delle aziende in prima linea per quanto riguarda la progettazione di soluzioni innovative per i display. Sua è infatti l’ultima innovazione: un display per smartphone di qualità superiore al Full HD che siamo abituati a vedere sui televisori di fascia alta.
Il nuovissimo display presentato da LG è destinato a migliorare ancora una volta la qualità degli smartphone che verranno presentati in futuro. Questo perché il nuovo AH-IPS Quad HD, con i suoi 5,5 pollici, riesce ad offrire una risoluzione di ben 2560×1440 pixel a 538PPI. Il ché significa che supera addirittura la qualità Full HD presente sui televisori casalinghi di fascia alta.
Il pannello è basato su un substrato Low Temperature Poly-Silicon (LTPS) ed offre una luminosità di 430 nit con una trasmittanza migliorata. Come se non bastasse, il pannello in questione risulta essere anche lo schermo LCD più sottile al mondo grazie ai suoi 1,22mm di spessore.
Questa notizia arriva a circa un mese di distanza dalla presentazione di un altro pannello LCD che è stato montato sul G2, il quale risulta attualmente più spesso del 12% rispetto al successore.
Non sappiamo quanto tempo dovremo aspettare per vedere una sua implementazione nel mercato degli smartphone, ma i suoi 5,5 pollici sono perfetti per i prossimi top di gamma dell’azienda.
Via | Tom’s Hardware
Leggi o Aggiungi Commenti