A pochi giorni dalla conferenza dove saranno presentati i due nuovi iPhone, continuano incessanti le indiscrezioni sulla data di effettiva commercializzazione degli stessi. Le ultime voci provengono direttamente dal Giappone, dove i due nuovi smartphone made in Cupertino dovrebbero essere lanciati venerdì 20 Settembre.
Secondo alcune recenti indiscrezioni provenienti dal quotidiano giapponese Nikkei, i due nuovi modelli di iPhone, vale a dire il 5S ed il 5C, saranno lanciati in Giappone venerdì 20 Settembre. Sembra quindi che Apple abbia in programma un rapido lancio, visto che la presentazione avverrà appena 10 giorni prima.
SoftBank e KDDI gestiranno le vendite di iPhone 5S e 5C, secondo il famoso quotidiano del Giappone. Inoltre il Nikkei evidenzia che oltre ai classici modelli in bianco e nero, sarà disponibile anche un inedito modello “oro champagne”. Questo rafforza le voci ampiamente circolate riguardanti il nuovo colore dell’iPhone 5S. Secondo il rapporto, il nuovo smartphone di punta dovrebbe avere un processore ed un comparto fotografico aggiornati, così come il tanto famoso lettore di impronte digitali integrato nel tasto home.
Apple solitamente lancia il suo nuovo iPhone negli Stati Uniti (ed in diversi altri mercati) circa una settimana e mezzo dopo la loro presentazione, e con l’evento fissato per il 10 settembre, il 20 settembre è considerata da molti come la più probabile data di lancio. Se ben ricordate infatti l’iPhone 5 fu presentato il 12 Settembre 2012 e le spedizioni iniziarono già una settimana dopo, il 21 Settembre. Per noi italiani ci sarà maggiore attesa visto che il nostro Paese rientra nella “seconda fascia”.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti