L’iWatch, un prodotto menzionato dai siti web di tutto il mondo, non smette mai di far parlare di sè. Un susseguirsi di speculazioni e rumor hanno confermato tale progetto, e i designer stanno proponendo svariati concept dell’attesissimo smartwatch made in Cupertino. Eccone uno davvero particolare.
Il concept che vi proponiamo quest’oggi è stato realizzato da Stephen Olmstead e come si può vedere dalle immagini, racchiude in sè sia uno stile classico, sia il design Apple, innovativo ma minimal. Non sembra avere nulla a che fare con tutte le idee presentate da fanboy e guru del design, infatti sembra proprio un comune orologio e nulla più.
Il device secondo Stephen comprende una fotocamera frontale, microfono e speaker da utilizzare per le videochiamate FaceTime. Vi sono due pulsanti in alluminio su entrambi i lati le cui funzioni variano in base alle applicazioni in uso ed ovviamente non poteva mancare il quadrante touch.
Come vedete dalla descrizione dell’immagine, l’iWatch vibrerà ad ogni notifica, e potrete accedere alla schermata di selezione delle applicazioni semplicemente toccando il quadrante. Ovviamente il sistema operativo usato è iOS 7, in una versione più snella al fine di preservare la batteria.
Tenendo premuto sul quadrante invece, attiverete Siri, l’assistente vocale che accompagna ormai praticamente tutti i device mobili made in Cupertino. Come detto in precedenza, un’altra importante funzione è la possibilità di effettuare videochiamate Facetime direttamente dallo smartwatch senza interagire con il vostro iPhone.
Voi cosa ne pensate di questo design minimal?
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti