Dopo gli episodi che vedono protagonisti alcuni dispositivi Apple che subiscono malfunzionamenti causati dall’utilizzo di caricabatterie non ufficiali, l’azienda ha deciso di attivare un programma di sostituzione che permette di acquistare ad prezzo agevolato un caricatore originale.
In un primo momento sembrava che l’Italia fosse stata esclusa dal programma di sostituzione, mentre adesso il numero di paesi coinvolti è salito a quota 30 ed include anche l’Italia.
Vi avevamo già parlato di questo programma in un precedente articolo ed a questo link trovate la pagina che Apple ha dedicato al programma, dove è spiegato:
Se hai bisogno di un adattatore sostitutivo per ricaricare il tuo iPhone, iPad o iPod, ti consigliamo di acquistare un caricatore USB Apple. Per un periodo di tempo limitato, potrai acquistare un adattatore USB Apple ad un prezzo speciale – 10$ americani o l’equivalente nella valuta locale. Per poterlo fare, è necessario portare in un Apple Store almeno un cavo USB ed il proprio iPhone, iPad o iPod oppure convalidare il numero di serie del proprio dispositivo tramite l’Apple Authorized Service Provider. Il prezzo speciale per l’adattatore USB Apple è limitato ad una sola unità per ogni iPhone, iPad o iPod in possesso ed è valido fino al 18 Ottobre 2013.
In Italia il prezzo della sostituzione equivale a 10euro.
Leggi o Aggiungi Commenti