Con Cool Screen cambiare sfondo al proprio dispositivo iOS non sarà più un problema! Grazie ai suoi 2000 differenti sfondi studiati appositamente per gli iDevice, l’applicazione sarà in grado di portare una ventata di novità ogni giorno. Trovare le immagini che fanno per noi non sarà quindi più un problema.
In App Store sono molte le applicazioni che consentono di avere sottomano degli sfondi per i nostri dispositivi, ma Cool Screen si differenzia dalle altre principalmente per la loro qualità, quantità e continui aggiornamenti. Per quanto riguarda la qualità, tutti gli sfondi sono elaborati appositamente per i vari tipi di dispositivi: ci sono infatti quelli pensati appositamente per il display Retina, per iPhone 5, per iPad o anche per gli iPhone più vecchi come il 3G o il 3GS. Senza contare anche le varie ottimizzazioni per iPod Touch.
Parlando invece della quantità basta dire che attualmente gli sfondi a nostra disposizione sono circa 2000, ma settimanalmente ne vengono inseriti di nuovi, quindi trovare quello che fa per noi è praticamente impossibile!
Ma passiamo ora a vedere con i nostri occhi questa applicazione.
Cool Screen si compone di una schermata principale dalla quale potremo accedere a tutte le funzioni. Premendo sul cerchio multicolore al centro appariranno diverse icone che delineano la categoria di appartenenza per i vari sfondi. Quelle attualmente disponibili sono le seguenti:
- Piante.
- Animali.
- Sport.
- Astratti.
- Top 20 (aggiornata settimanalmente).
- Per donne.
- Per uomini.
- Paesaggi.
Sempre da questa schermata, oltre a poter scegliere le diverse categorie, potremo inoltre inviare una email al supporto tecnico dell’applicazione (utilizzando l’icona del messaggio posta in basso a sinistra), oppure avere informazioni sul suo funzionamento (premendo sul punto interrogativo nell’angolo inferiore destro).
Ora è però giunta l’ora di scegliere il nostro sfondo perfetto! Scegliamo dunque una categoria ed iniziamo a cercare quello che fa per noi. Per cercarlo basterà sfogliarli esattamente come facciamo nella cartella Immagini di iOS, oppure premendo le frecce che appariranno sul tab inferiore. Sempre in questo tab potremo sfruttare una funzione che si rivelerà davvero utile: l’anteprima. In questo modo non perderemo tempo a cambiare decine di sfondi inutilmente salvandoli tutti uno ad uno.
Ok, io l’ho trovato, chissà se farà veramente per me. Se però voi non l’avete ancora trovato, basterà premere sul pulsante Menù per tornare alla schermata iniziale e cambiare categoria!
Ora tutto ciò che bisognerà fare sarà premere sull’icona presente nell’angolo inferiore sinistro per salvare l’immagine nel Rullino Fotografico. In seguito per impostarlo sarà sufficiente eseguire la procedura di sempre, che spiegherò per chi è ancora alle prime armi con iOS: uscite dall’applicazione, entrate in Impostazioni > Sfondi e luminosità > Scegli sfondo.
Altre caratteristiche che ho apprezzato particolarmente di questa applicazione, oltre a quelle di cui vi ho già parlato inizialmente, sono la piena compatibilità con iOS 7 (come potete vedere voi stessi dagli screenshot) ed il fatto che l’applicazione è universale. Quindi potremo sì utilizzarla su più dispositivi, ma essa si adatterà anche alle caratteristiche dell’iDevice, mostrandoci solo gli sfondi realmente compatibili.
Che dire, se non volete impazzire a cercare sul web sfondi per iPhone di qualità, Cool Screen fa per voi: è veloce, molto completa ed avrete ogni settimana nuovi sfondi tra i quali scegliere!
Cool Screen è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti