Oggi vi parleremo di una divertente applicazione creata da Roberto Davide Gambuti che vi aiuterà a creare immagini con testi personalizzati da poter inviare via mail ad amici e parenti oppure postare direttamente su Instagram, Facebook e Twitter. Stiamo parlando di Instawrite 2.
Instawrite 2 vi consente di scrivere un testo qualsiasi con il font che preferite, selezionabile da ben 70 caratteri differenti, e di applicarlo ad uno sfondo anch’esso a scelta tra più di 80 possibili alternative. Questi numeri aumenteranno sicuramente grazie a futuri aggiornamenti dell’applicazione stessa.
Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete immediatamente il menu principale, dove potrete scegliere se scattare direttamente una foto, selezionare un’immagine dal vostro rullino fotografico o in alternativa utilizzare uno dei wallpaper integrati nell’applicazione.
Subito dopo, in base alla vostra scelta, entrerete nella modalità “editing” dove potrete modificare la vostra immagine con il testo che più vi aggrada. In basso potrete trovare un menù dove scegliere i wallpaper che più vi piacciono, scattare direttamente una foto, selezionare un’immagine dalla libreria, scegliere il colore del testo ed il carattere che più vi piace.
Dopo aver scelto l’immagine, il colore del testo ed il relativo font, potrete comodamente effettuare un doppio tap sull’immagine per iniziare a digitare la parola o la frase che avete in mente. Il testo verrà subito posizionato sulla foto, e sarete voi con le vostre dita a poterlo modificare. Potrete infatti aumentare o diminuire le dimensioni del testo attraverso il classico “pinch to zoom”, ruotarlo con due dita oppure cancellarlo tenendo premuto il dito sul testo da eliminare.
Dopo aver completato la vostra opera con una o più parole o frasi, potrete decidere se eliminare tutti i testi personalizzati tramite il pulsante a forma di “X” oppure confermare l’immagine selezionando il tasto “V”. Se confermerete le modifiche, comparirà una finestra dove potrete scegliere se postare la foto sui principali social, salvarla nel vostro rullino oppure spedirla direttamente via mail.
Avrete la possibilità di scegliere tra molti wallpaper già integrati nell’app, e potrete acquistare alcuni pacchetti tematici già pronti tramite acquisto in-app. L’applicazione è davvero divertente, e consente di creare immagini simpatiche e adatte ad ogni occasione. Potremmo ad esempio creare delle cartoline delle nostre vacanze, oppure gli auguri speciali di buon compleanno al nostro migliore amico. Durante la nostra prova non sono emersi crash o bug inaspettati, quindi consigliamo Instawrite 2 a tutti coloro vogliano sbizzarrirsi con la personalizzazione delle immagini.
Instawrite 2 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti