Applicazioni per fare foto con l’autoscatto ce ne sono, ma se volessimo registrare un video con questa modalità? Ecco che ci viene in aiuto Autoscatto Video.
L’applicazione semplicemente ci permetterà di registrare un video impostando un timer per l’avvio della registrazione. Con il pulsante in alto a sinistra potremo decidere la durata del clip mentre con il pulsante posto in alto a destra potremo decidere la durata del timer prima che si avvii la riproduzione.
Una volta deciso questo, basterà semplicemente posizionare l’iPhone su un tavolo o in una zona stabile e cliccare sul pulsante con il simbolo della telecamera. Al resto penserà l’applicazione!
A fine ripresa, potremo anche decidere di tagliare una parte del video e condividerla successivamente via email.
Ad ogni modo, tutto questo è già permesso -con un po’ d’astuzia- dall’applicazione nativa Fotocamera; potremo infatti avviare un video e tranquillamente ritagliare il frammento desiderato (eliminando così la parte iniziale del video dove non saremo inclusi) da condividere con i nostri amici direttamente dal rullino fotografico non solo via email, ma anche caricandola su YouTube, tramite iMessage/MMS (c’è qualcuno che li manda ancora?) o importandola direttamente in altre app esterne come Whatsapp e simili.
Potrebbe risultare comunque comoda a tutti quelli che desiderano impostare un timer e registrare un video piuttosto che perdere tempo a ritagliarne una parte con il metodo basilare.
Autoscatto Video è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti