Apple ha appena aggiornato il sito beta.icloud.com apportando una sostanziale modifica alla grafica adattandola al nuovo stile utilizzato con iOS 7, andiamo a vedere le differenze principali attraverso alcuni screenshots.
Dopo il cambiamento radicale che si otterrà con il nuovo iOS7 Apple ha deciso anche di far provare agli sviluppatori la nuova beta del sito ufficiale iCloud.com rinnovata con una grafica che mantiene lo stile flat del prossimo sistema operativo in uscita nelle prossime settimane.
Cambia radicalmente l’applicazione Mail che adesso è molto meglio organizzata e – secondo il mio parere – molto più gradevole da vedere rispetto alla versione precedente.
Presente un nuovo menù rapido che consente di passare da una applicazione all’altra senza dover tornare alla home page.
Cambia radicalmente anche l’applicazione Contatti che perde il suo scheumorfismo ottenendo un nuovo stile flat, pulito e ben organizzato.
Anche l’app Calendario ottiene una grafica molto più pulita rispetto alla versione precedente, caratterizzata da un colore rosso.
Note e Promemoria cambiano radicalmente design rispecchiando rispecchiando quella delle relative applicazioni per iOS 7.
Cambia radicalmente anche Trova il mio iPhone, che diventa ancora più minimal della versione precedente e utilizza ancora (probabilmente fino alla versione definitiva) le mappe di Google, non utilizzando quelle proprietarie di Apple. Ecco qualche screen:
In generale il sito risulta molto più gradevole rispetto alla versione attualmente utilizzata e probabilmente uscirà dallo stato di “beta” insieme al rilascio della verdone definitiva di iOS 7 che dovrebbe avvenire entro poche settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti