Quella che vi mostro oggi è una custodia che stravolgerà gran parte del design dell’iPhone, rendendolo ancora più elegante di quanto già non sia. Con un bumper in leggero alluminio ed il retro in pelle lavorato a mano, la Signature Classic si posiziona in cima alla classifica delle custodie più eleganti e minimali per iPhone 5.
Aderente, precisa e leggera: sono questi i tre aggettivi che mi balzano per primi in mente se dovessi descrivervi la custodia in tre parole. Ma lo stupore inizia molto prima, fin dalla prima apertura della confezione.
Packaging
Curata al dettaglio, se volete fare un regalo (il pacco è arrivato 3 giorni) di quelli che non si dimenticano facilmente, la Signature Classic è la cover di Truffol per iPhone 5 che fa al caso vostro.
La scatola in cartone verde rigido telato fa già la sua bella figura. Composta da due vassoi che scorrono lateralmente, l’eleganza non sta solo nella cover ma anche in tutto l’imballo. Ogni vassoio conterrà una striscia in carta con le istruzioni per montare la parte inclusa. Oltre alle istruzioni, all’interno delle confezioni troveremo anche una pellicola per il display dell’iPhone con panno per la pulizia annesso, il bumper in metallo, il tasto mute ed il retro in pelle.
L’eccellente qualità della lavorazione di ogni singola parte è evidente. Le immagini parlano da sole.
Come si monta
Il montaggio è ben spiegato nelle istruzioni. Ci sono pochi piccoli accorgimenti da seguire ma il tutto è abbastanza intuitivo. La parte più difficile dove potreste penare qualche secondo in più è la prima, ovvero quella relativa all’inserimento della cornice intorno all’iPhone. Essendo in alluminio e non in gomma come un normale bumper, non si piegherà tantissimo e non si allungherà. Per facilitarvi l’inserimento, consiglio di inserire dapprima la parte superiore e quella sinistra dell’iPhone (quella con i tasti volume, per intenderci). Il resto del dispositivo, scivolerà all’interno del bumper con una piccola pressione.
Se notate bene, intorno alla cornice (sulla parte posteriore) sono presenti dei piccoli fori. Il retro in pelle ha dei piccoli dentini che andranno incassati in questi fori. Basta semplicemente appoggiare il retro nella giusta direzione, spingerla verso il dispositivo e poi verso il basso, in modo da incastrarla per bene.
Il design cambia totalmente
Con questa cover, il design dell’iPhone cambia in ogni sua forma. I bordi arrotondati spariscono, il grip -grazie al retro in pelle- aumenterà notevolmente ed i tasti subiranno un totale cambiamento; specialmente quelli del volume, non saranno più rotondi ma saranno gestiti da una parte a mezzaluna che personalmente ho preferito per via del confort che garantisce durante la pressione dei tasti.
Quelli volume, come quello standby ed il tasto mute (solo quest’ultimo è leggermente più duro quando viene utilizzato) si integrano perfettamente con la nuova custodia. Gli speaker come il microfono e l’ingresso dock rimangono completamente accessibili ed in sostanza tutta la cover si integra perfettamente con il dispositivo tanto che a volte ci si dimentica di utilizzare la custodia, in quanto sembra di tenere in mano un nuovo dispositivo.
Il peso aggiunto è davvero minimo, poco più di quello che si nota montando una qualsiasi cover per iPhone semplice in plastica.
Conclusioni, prezzo e link per l’acquisto
Se siete stanchi del design del vostro iPhone, se state cercando una custodia elegante o se avete intenzione di fare un regalo speciale, la Signature Classic di Truffol è l’accessorio che fa per voi. Potete acquistarlo sul sito ufficiale al prezzo di 75$ + 10$ di spedizione. Sono disponibili diversi colori per quanto riguarda il retro in pelle, come la cornice in alluminio nero disegnata appositamente per iPhone di tale colorazione ed altre varianti con pulsanti in oro 16 carati.
Leggi o Aggiungi Commenti