Yelp, l’applicazione che è stata integrata nell’applicazione nativa “Mappe” che ci permette di conoscere le attività commerciali intorno a noi e le loro valutazioni, è stata da poco aggiornata alla versione 7.0, con un’unica, importantissima novità.
Gli sviluppatori di Yelp, hanno pubblicato poco fa un aggiornamento della propria applicazione ufficiale. Vediamo insieme il changelog ufficiale, valido per la versione iPhone e iPad:
- Questa versione è da urlo, e non stiamo esagerando! Sei seduto? Probabilmente e meglio che tu ti sieda. A partire da oggi puoi pubblicare recensioni dal tuo telefono! Vai sulla pagina di una qualsiasi attività, tocca “Scrivi recensione” e dacci dentro!
Ad alcuni una novità del genere potrebbe sembrare ridicola, ma questa funzione era molto attesa dall’intera community che gravita attorno a Yelp. Nel lontano 2009 infatti, Eric Singley, Vicepresidente del settore mobile, ha dichiarato di non aver introdotto tale funzionalità a causa della peculiarità del dispositivo. Egli infatti voleva che le recensioni pubblicate dall’applicazione fossero il più complete possibile e non scritte come se fossero degli SMS (con abbreviazioni ed errori di battitura annessi).
La società sembra però essere tornata sui suoi passi, rendendo possibile pubblicare recensioni direttamente da mobile.
Yelp è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti