Come sapete presto verrà svelato al mondo il nuovo iPhone 5S, ma il 2014 sarà l’anno dell’iPhone 6. I designer e gli appassionati si dilettano nel creare concept più o meno realistici di come sarà il prossimo smartphone made in Cupertino, ed oggi vi mostriamo il prototipo realizzato da Claudio Guglieri.
Il concept che vedete nelle immagini mostra un iPhone completamente rivoluzionato, dotato di uno spettacolare display flessibile che ricopre anche le cornici laterali che possono servire per svariati utilizzi. Il design è semplice e minimale, in linea con il nuovo iOS 7. Il tasto Home fisico sparisce ed al suo posto troviamo un semplice sensore touch.
Il device così composto comporterebbe anche numerosi svantaggi, per esempio l’elevata fragilità nelle cadute. Un altro aspetto di non poco conto è la possibilità di interagire con le cornici laterali modificando volume e altre impostazioni. Anche questo potrebbe apparire strano, considerando che l’iPhone deve essere impugnato, e certamente si potrebbe cambiare qualche impostazione erroneamente.
Lasciando perdere l’argomento praticità, è sicuramente un concept magnifico che racchiude un design veramente splendido che potrebbe realmente essere implementato nel prossimo smartphone made in Cupertino. Anche se l’adozione del display flessibile pare alquanto improbabile, questo prototipo rappresenta un design completamente
Voi credete sia possibile vedere un iPhone 6 con questo design?
Leggi o Aggiungi Commenti