Secondo quanto ha appena riportato un noto analista di Piper Jaffray, l’iPhone 5C potrebbe avere un iOS 7 “castrato” nelle sue funzioni, in modo da essere venduto ad un prezzo minore ed accontentare quella fascia di utenza che desidera un iPhone ma senza spendere troppo.
Gene Munster annuncia una serie di previsioni riguardo le novità che Apple potrebbe introdurre nel corso del Keynote del 10 settembre. Se per l’iPhone 5S anche lui ci conferma le voci riguardo l’introduzione di un sensore di impronte digitali, per l’iPhone 5C non sono tutte rose e fiori. Secondo l’analista infatti, il dispositivo economico di Apple avrà un iOS 7 ridotto in diverse funzioni, in modo da distinguersi maggiormente dal nuovo iPhone 5S e dall’attuale iPhone 5, cosicché i 3 modelli non si cannibalizzino a vicenda.
D’altra parte, l’iPhone 5C è stato pensato per prendere il posto dell’attuale iPhone 4, ed una delle principali funzionalità che mancano a questo dispositivo è proprio Siri, l’assistente vocale di Apple. Una scelta azzardata a mio avviso, in quanto Siri è ormai presente su tutti i dispositivi.
Ovviamente non è una notizia ufficiale, quindi vi invitiamo a prendere questo report con le dovute precauzioni anche se, nel momento in cui la notizia si rivelasse vera, fondamentalmente Siri potrebbe non essere una grossa perdita.
Voi che ne pensate? interagite spesso con Siri?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti