Twitter #music è un’applicazione lanciata alcuni mesi fa dal noto social network e consiste nel poter ascoltare moltissimi brani degli artisti da noi seguiti ovunque in mobilità. L’applicazione però in Italia si è fatta attendere: è solo con l’aggiornamento odierno infatti che il servizio musicale sbarca finalmente anche nel Belpaese.
Grazie a Twitter #music avremo a nostra disposizione un nuovo modo per scovare le novità musicali usando tweet e follow per il piacere della scoperta. Potremo inoltre scoprire la musica più ascoltata e i talenti emergenti su Twitter del momento e seguire i nostri artisti preferiti e scoprire quali artisti seguono a loro volta. Interessante inoltre la funzione che ci permetterà di ascoltare i brani anche tramite iTunes, Rdio o Spotify.
Dato che quello di oggi si tratta pur sempre di un aggiornamento, eccovi il changelog ufficiale della versione 1.2:
- Nuovi modi per scoprire la musica: ascolta i migliori brani dell’artista, degli artisti simili o degli artisti che il vostro artista preferito segue su Twitter.
- Ora è possibile importare i propri brani della libreria per permettere all’applicazione di capire i nostri gusti e di suggerirci chi seguire.
- L’applicazione è ora disponibile anche nelle seguenti Nazioni: Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Twitter #music è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Grazie a Francesco per la segnalazione.
Leggi o Aggiungi Commenti