La guerra tra Samsung ed Apple si arricchisce oggi di un nuovo capitolo. La società sudcoreana ha infatti rilasciato un’applicazione sul Google Play Store che assomiglia moltissimo ad una funzionalità introdotta da Apple su iOS: Passbook. Con questa applicazione si potranno infatti salvare i propri biglietti aerei, carte fedeltà, prenotazioni e tanto altro ancora.
Samsung Wallet è un’applicazione sbarcata oggi sul Google Play Store e come potete vedere dalle immagini, essa replica la funzionalità Passbook introdotta da Apple con iOS 6.
Come viene specificato nella descrizione dell’applicazione, “Samsung Wallet è una scelta intelligente per le vostre carte d’imbarco, tessere, coupon e biglietti per eventi“. I Passbook di Samsung assomigliano inoltre in maniera impressionante a quelli ideati da Apple.
Queste le caratteristiche che Samsung ha voluto inserire nel suo Wallet:
- Ottimizzata per i dispositivi HD e Full-HD di Samsung.
- Conserva e gestisci i biglietti, coupon, carte d’imbarco e tessere in un unico posto.
- 5 categorie predefinite per una facile gestione dei biglietti. È inoltre possibile aggiungere nuove categorie per una maggiore personalizzazione.
- Avvisi personalizzabili sia per orario che per posizione attuale, in modo da mostrare i biglietti al momento e nel luogo giusto.
- Sincronizza tutti i tuoi biglietti con i dispositivi che utilizzano un account Samsung.
- Ricevi e memorizza le offerte di co-marketing.
- Crea i tuoi biglietti manualmente mediante la funzione ‘Crea il mio biglietto’.
- Scopri nuovi coupon digitali e salvali sulla carta fedeltà dei supermercati che partecipano all’iniziativa.
Samsung Wallet è disponibile sul Google Play Store ed è compatibile con Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note 1 e Galaxy Note 2.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti