Google Play Books è l’applicazione che permette agli utenti di leggere i libri acquistati mediante il Google Play Store attraverso il browser del proprio computer, su tutti i dispositivi iOS. L’applicazione oggi diventa ancora più competitiva con Apple grazie ad una gradita novità aggiunta con un nuovo aggiornamento.
Grazie a Google Play Books, potremo leggere milioni di titoli offerti da Google Play sui nostri iPhone, iPod touch o iPad. Potremo portare con noi i nostri libri preferiti mentre siamo in viaggio e personalizzare la nostra esperienza di lettura. L’applicazione si è da poco aggiornata introducendo una novità che farà felici moltissimi studenti: il supporto per il noleggio dei libri.
Vediamo insieme il changelog ufficiale della versione 1.6:
- Le funzioni di evidenziazione e creazione di note sono ora supportate nei libri con pagine digitalizzate.
- È stata aggiunta l’assistenza per libri a noleggio.
- È stata aggiunta la modalità di lettura Seppia.
- Sono stati migliorati il rendimento e la stabilità.
Il noleggio dei libri di testo farà felici moltissimi studenti in quanto, grazie ad un accordo con le case editrici, si potranno noleggiare i titoli scontati di circa l’80% sul prezzo originale e potranno essere poi consultati per 6 mesi. Non abbiamo informazioni su accordi con case editrici italiane, e probabilmente non ce ne saranno ancora per diverso tempo, ma l’annuncio di questa nuova soluzione potrà aprire moltissime nuove possibilità nel mercato dei libri di testo.
Google Play Books è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti