Ebbene sì, finalmente iTunes in the Cloud for Movies sbarca anche in Italia insieme ad altre sette Nazioni. Il servizio consentirà quindi di avere a disposizione ovunque ci troviamo i nostri film che abbiamo acquistato in passato su iTunes Store.
iTunes in the Cloud è un servizio lanciato negli Stati Uniti nel Giugno 2011 che consiste nel poter scaricare su tutti i nostri dispositivi i contenuti che abbiamo acquistato in passato su iTunes Store. Inizialmente il servizio prevedeva il download della sola musica, ma nel Marzo 2012 è stato esteso anche ai contenuti video e da allora negli Stati Uniti fu possibile scaricare anche tutti i film acquistati in precedenza. L’Italia fino ad oggi è rimasta esclusa da questo upgrade, ma finalmente oggi qualcosa è cambiato.
Apple ha infatti esteso il servizio a diversi altri Paesi, tra i quali: Austria, Estonia, Giappone, Italia, Lettonia, Lituania, Slovenia e Svizzera.
Grazie all’introduzione al servizio di queste nuove Nazioni, ad Apple rimangono solo una manciata di Paesi da coprire. In questa lista figurano però anche mercati particolarmente importanti per la società, come la Germania o la Spagna.
Via | Mac Rumors
Leggi o Aggiungi Commenti