Lallo and the coconuts è un gioco semplice ma travolgente, che può farti divertire e stimolare i tuoi riflessi, misurandoti con tanti altri giocatori intenti a battere il tuo punteggio.
Niente relax per Lallo, in cerca di tranquillità in un’oasi di pace: la sua golosità per le noci di cocco lo porterà a prenderne una in testa. Privo di conoscenza, sarà protagonista di un incubo caratterizzato da una cascata di noci di cocco. Aiuta Lallo a salvarsi dal pericolo cadente, agguanta la frutta bonus, e batti tutti i record.
Il gioco è senza fine: avremo tre vite che corrisponderanno a due possibilità di continuare a seguito dell’impatto di una noce di cocco sulla nostra testa. Alla terza, sarà Game Over. Quello che dovremo fare sarà quindi resistere il più possibile sull’isola, schivando le noci di cocco che cadranno dal cielo.
I giorni passano, e ce ne accorgeremo dal cambiamento del colore del cielo, mentre la quantità delle noci che cadono dal cielo aumenterà. Ma se dovremo evitare di prendere in testa le noci di cocco, alcuni frutti invece ci daranno dei power-up davvero interessanti. Ecco le caratteristiche dei vari frutti:
- Noce di cocco: schivala! e per ogni noce di cocco evitata, il punteggio aumenterà di +1
- Banana: se prendi la banana (ok, questa frase potrebbe essere equivoca), ogni noce di cocco che eviterai durante la durata del bonus, il punteggio aumenterà di +4
- Ananas: l’ananas rallenterà la caduta delle noci di cocco, ed raddoppierà il punteggio guadagnato per ogni noce di cocco evitata (+2)
- Mango: questo frutto si spaccherà in due sulla nostra testa, proteggendoci dalle noci di cocco. In questo caso lo scopo del gioco si invertirà per tutta la durata del bonus, infatti per ogni noce di cocco che COLPIREMO con la testa, prenderemo ben +10 punti!
Occasionalmente cadranno anche dei cuori, che ci restituiranno una vita nel caso in cui l’avessimo già persa, mentre non supererà la soglia delle 3 vite disponibili. Inoltre, a detta dello sviluppatore, i power-up potrebbero aumentare, come altre nuove funzionalità all’interno del gioco.
Purtroppo non ho potuto provare la modalità multiplayer per via dell’assenza di giocatori disponibili online, ma a quanto sono riuscito a vedere in quel frangente in cui compare la schermata di gioco prima dell’avvio della ricerca di giocatori, suppongo che si tratti di una sfida 1 vs. 1 nel quale vince chi raggiunge il maggior punteggio in 1 minuto e mezzo.
Sebbene possa sembrare un gioco banale, in realtà crea dipendenza, la musica è piacevole e personalmente lo trovo perfetto per giocare contro i propri amici magari sotto l’ombrellone, sfidandosi a chi raggiunge il punteggio più alto, passandosi l’iPhone.
Vi lancio una sfida: riuscite a superare il mio punteggio? Pubblicate lo screenshot nei commenti in caso positivo!
Lallo and the coconuts è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti