E’ termintata da qualche ora l’evento tenutosi a New York organizzato da LG Electronics per presentare al mondo il suo nuovo top di gamma che fa parte della linea Premium “G”, l‘LG G2. L Presentato in anteprima mondiale alla Frederick P. Rose Hall, Home of Jazz presso il Lincoln Center di New York a una platea di oltre 700 ospiti provenienti da 30 paesi, LG G2 pone le basi per un’esperienza utente unica al mondo, a detta di LG.
Partiamo subito con le specifiche hardware. L’LG G2 è dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, che LG definisce come il più grande schermo progettato per il funzionamento con una sola mano, la vedo un pò dura ma vedremo di provarlo per assicurarcene. Sempre in riferimento al display LG ha introdotto la tecnologia Dual Routing che riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica superiore, colori accurati e immagini nitide e senza distorsioni.
La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26% e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10%. Con una batteria da 3.000 mAh e una forma perfetta per sfruttare al massimo lo spazio interno del dispositivo, grazie alla quale, sempre secondo LG, sarà possibile utilizzarlo per una intera giornata.
- Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm ® Snapdragon ™ 800
- Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
- Memoria: 32 GB / 16 GB
- RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
- Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
- Batteria: 3000 mAh
- Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
- Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
- Colori: Nero / Bianco
- Answer Me – Non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contemporaneamente riduce anche il volume della suoneria
- Plug & Pop – Una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità
- Text Link – Permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
- QuickRemote – Trasforma LG G2 in un telecomando universale
- Slide Aside – Per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita
- Modalità ospite – Permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.
Leggi o Aggiungi Commenti