Quello che vi mostriamo oggi è un bellissimo puzzle game per iPhone ed iPad nel quale dovremo tagliare delle travi di legno in modo da poterli poi assemblare per ricreare un’altra forma.
Il gioco è tanto semplice quanto avvincente: con una o più gesture dovremo tagliare il blocco di legno che di volta in volta ci verrà assegnato, in modo da poterlo poi posizionare ruotando e spostando i vari pezzi all’interno di una forma prestabilita. La difficoltà sta nel capire quale taglio effettuare, in quanto per ogni livello i tagli saranno “contati”.
Fin dai primi livelli le difficoltà si faranno sentire. Non sempre i tagli sono così intuitivi e questo rende il gioco entusiasmante e competitivo fin da subito. Avremo un solo taglio disponibile per ogni livello, che raddoppierà dal livello 21 ed il cui numero aumenterà sempre di più, man mano che avanzeremo di livello, parallelamente alla difficoltà di risoluzione.
Soltanto venerdì scorso, durante l’#iSpazioFreeFriday, appuntamento periodico che si svolge ogni venerdì sulla nostra pagina ufficiale di Facebook che su quella di Twitter dove chiunque potrà tentare la fortuna e vincere un codice redeem, abbiamo regalato i codici per installare questo stupendo puzzle game.
Dato l’enorme successo riscosso dall’app in questione durante il contest, abbiamo pensato di provarla a fondo in modo da lasciarvi una recensione approfondita in merito.
L’applicazione è semplice e spoglia nelle sue funzioni. Anche in lingua italiana (da selezionare tra le Impostazioni) contiene ben 240 puzzle, che verranno aggiunti nei successivi aggiornamenti. Come accennato all’inizio, le difficoltà ed i tagli a disposizione aumenteranno di livello in livello, richiedendo sempre più ingegno per la corretta risoluzione dei vari puzzle.
Di seguito le regole del gioco:
Se proprio non riusciamo a risolvere un livello, niente paura: avremo a disposizione qualche aiuto che ci consiglierà il taglio da effettuare. Gli aiuti potranno essere sia acquistati tramite in-app purchase, sia guadagnati risolvendo i livelli in breve tempo e senza ritentare troppe volte.
Per farvi capire come funziona il gioco con precisione, vi mostriamo un video-tutorial:
Slice & Splice è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti