Per società come Apple, le acquisizioni sono davvero importanti in quanto consentono di appropriarsi di tecnologie innovative e di svilupparle ulteriormente contenendo i costi. La società ha oggi acquisito Passif, la quale produce chip wireless a basso consumo energetico. Si tratta di un’ulteriore conferma per un iWatch?
Apple in passato ha acquisito ed investito molto in piccole aziende produttrici di chip wireless. Tra queste troviamo ad esempio Trinity o PA Semi, le quali hanno contribuito enormemente allo sviluppo dell’architettura del chip A6.
L’acquisizione di Passif Semiconductor potrebbe invece portare enormi vantaggi nell’ambito della connettività. La piccola società possiede infatti una tecnologia che consente di mettere in comunicazione diversi dispositivi utilizzando pochissima energia. Questo è possibile grazie ad una versione del Bluetooth studiata appositamente (Bluetooth LE).
Questa acquisizione aprirebbe quindi nuovi scenari per la società di Cupertino, come ad esempio la creazione di dispositivi per il monitoraggio dell’attività fisica o, perché no, del prossimo iWatch.
Una cosa però è certa: più Apple riesce a produrre in casa propria e meglio è possibile gestire le compatibilità, ottimizzare le prestazioni ed adattare al meglio ogni singolo pezzo delle proprie creazioni.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti