Proprio non ci siamo. Dopo le innumerevoli pubblicità denigratorie nei confronti della concorrenza, Samsung procede ancora nella direzione sbagliata dichiarando false prestazioni per il suo Galaxy S4.
Secondo quanto riportato dalla fonte, Samsung ha falsificato i benchmark del Galaxy S4, comunicando alla stampa dei dati che non corrispondono alla realtà. I benchmark sono dei test che vengono effettuati per valutare le reali performance di un dispositivo. Nello specifico, Samsung avrebbe aumentato la frequenza della CPU e GPU del modello in questione durante i test. Questa procedura (overclock) può portare ad un danneggiamento del dispositivo nel lungo periodo in quanto quest’ultimo non è stato concepito per lavorare così velocemente.
L’errore fatto dall’azienda è evidente: la fonte fa notare infatti che all’interno dei benchmark effettuati da Samsung sono stati trovati dei riferimenti ad un software denominato BenchmarkBooster. Un nome davvero poco criptico, non trovate?
Se siete curiosi e volete visualizzare tutta l’analisi effettuata dalla fonte, leggete dalla voce “Digging Deeper” a questo indirizzo.
Leggi o Aggiungi Commenti