Entro la fine dell’anno, Mark Zuckerberg introdurrà un nuovo sistema di advertising decisamente invasivo all’interno del suo social network. Le pubblicità “obbligate” faranno fuggire via gli utenti da Facebook?
Secondo quanto riportato dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia, in Facebook verranno introdotte delle pubblicità video della durata di 15 secondi ognuna. Queste pubblicità compariranno nella timeline di Facebook e non potranno essere in alcun modo annullate. La nota positiva -se così può essere definita- è che ogni singolo utente non dovrà guardare più di 3 spot pubblicitari al giorno, per un totale di quindi “soli” 45 secondi.
Gli spot saranno proposti in base all’età ed al sesso dell’utente e, facendo un rapido calcolo, dovrebbero generare un guadagno compreso tra 1 milione e 2,5 milioni di dollari al giorno (ricordiamo che Facebook conta 1,15 miliardi di utenti).
Non è stata ancora definita una data specifica, ma si suppone che questo nuovo sistema verrà introdotto gradualmente a tutti gli utenti entro la fine dell’anno su qualsiasi dispositivo…che sia un Mac, un PC, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro smartphone e dispositivo che può accedere al noto social network.
Via | Bloomberg
Leggi o Aggiungi Commenti