Secondo quanto riportato dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia, sembrerebbe che i dipendenti degli Apple Store di New York e San Francisco abbiano denunciato Apple.
Come possiamo ben immaginare, non è mai facile gestire tanti dipendenti. Per questo motivo, Apple ha adottato una nuova “legge” che permetterà di rendere il tutto più sicuro.
L’azienda ha imposto di controllare le borse dei propri dipendenti, per evitare che qualche prodotto finisca per errore (e non solo…) all’interno di essa. Ma perché i dipendenti avrebbero deciso di denunciare Apple?
A quanto pare, questi controlli rallenterebbero i dipendenti durante la fase di timbratura del cartellino, creando delle vere e proprie file. Timbrare il cartellino in ritardo comporta di conseguenza una perdita di salario, che può arrivare anche ad un totale di 1500$ l’anno.
Per questo motivo quindi, i dipendenti Apple hanno deciso di denunciare l’azienda. Di seguito vi riportiamo la Class Action in questione:
Ora sarà la corte Federale di San Francisco a decidere se Apple ha delle colpe a riguardo. Come di consueto, appena ci saranno novità non mancheremo di informarvi tempestivamente.
Via | GigaOm
Leggi o Aggiungi Commenti