Presentandolo con la nota citazione tratta dal Signore degli Anelli, quello che vi segnaliamo oggi è NFC Ring, un anello che mira a rivoluzionare per sempre la nostra vita quotidiana…e non solo in ambito smartphone!
Il progetto si chiama NFC Ring e cambierà il modo di sbloccare lo smartphone, consentendoci di abbandonare per sempre password su password e codici di sblocco vari. Non che questo mezzo sia perfettamente sicuro, ma rappresenta comunque una valida alternativa alle combinazioni alfanumeriche, o meglio: la rappresenterà, a partire da settembre.
L’anello, come avrete sicuramente intuito dal nome, sarà dotato di tecnologia Near Field Communication, la quale consente di trasferire informazioni e mettere in comunicazione perone e dispositivi di varia natura. Come sarà applicato nell’ambito degli smartphone? Semplice: poggiando l’anello sul retro del dispositivo, questo si sbloccherà automaticamente, senza dover più inserire nessun codice. Tutto questo funzionerà tramite un’applicazione installata sullo smartphone e che riconoscerà solo e soltanto il nostro anello.
Ciò che rende speciale l’NFC Ring è che non sarà necessario ricaricarlo, quindi potremo utilizzarlo tutte le volte che vorremo senza il rischio di rimanere “bloccati” all’improvviso. Ma la funzione che più vorrei portare alla vostra attenzione è un’altra: l’NFC Ring potrà essere collegato a qualsiasi altro dispositivo che abbia al suo interno (o da qualche parte) l’applicazione installata; ad esempio, l’anello sarà in grado di aprire anche una porta.
Lo so, arrivati a questo punto starete pensando: si, ma quanto costa? L’NFC Ring ci stupisce anche qui: il prezzo sarà di soli 20€!
Leggi o Aggiungi Commenti