AppZapp è un’utilissima applicazione che vi permette di restare sempre aggiornati sugli sconti in App Store. In maniera analoga alla nostra rubrica iSpazio Lastminute (in cui ogni giorno vi riportiamo la nostra curata selezione riguardo gli sconti più importanti del negozio virtuale di Apple) anche quest’applicazione è in grado di mostrare le variazioni di prezzo e tanto altro ancora. [appscreens 383151779]
L’applicazione si apre con una schermata a 12 icone tramite la quale potremo accedere alle diverse funzioni disponibili. Di seguito le analizzeremo una ad una.
Novità
Sezione curata dalla redazione di AppZapp in cui ogni giorno vengono raccolte le migliore offerte o le novità più importanti approdate in App Store.
Community
Tramite questa sezione potremo creare il nostro profilo ed aggiungere gli amici per scoprire più facilmente le app che utilizzano, i commenti che lasciano e molto altro.
Top Lists
E’ l’area che ospita le classifiche sulle applicazioni in base alle vendite, la categoria a cui appartengono oppure i guadagni che generano, ecc. Gli elenchi sono disponibili sia per le applicazioni iPhone che quelle iPad o Mac.
Offerte
E’ sicuramente la sezione più interessante che vi permette di visualizzare tutte le offerte in AppStore. Ogni volta che un’applicazione qualunque diminuisce il suo prezzo iniziale, la vedrete apparire qui. Potremo abilitare il sistema di filtraggio per visualizzare soltanto le applicazioni iPhone, iPad o Mac. Sulla parte sinistra vediamo l’icona mentre a destra il prezzo precedente e quello attuale. Se non modificate nulla, la sezione mostrerà sia le app che scendono di prezzo (esempio: da 2,69€ a 0,89€) sia quelle che diventano gratuite. Un mio consiglio è quello di attivare il filtro per visualizzare soltanto le app che scendono di prezzo, in quanto esiste una sezione apposita che vi descriverò tra poco che mostra soltanto le app che diventano gratuite. In questo modo quindi potremo “smistare” in due sezioni le app che scendono di prezzo e quelle che sono momentaneamente gratis.
Ora gratuito
Come vi ho appena accennato, questa è l’ area simile a quella delle offerte dove però non vengono registrati tutti i cambio prezzi ma soltanto quelli che portano l’applicazione a diventare gratuita.
Nuove Apps
Segnala tutte le nuove applicazioni che vengono aggiunte nell’App Store per restare sempre aggiornati sui nuovi arrivi ed essere i primi a scaricare le novità.
Live Stream
Sezione molto interessante che ci permette di vedere tutte le altre applicazioni reputate interessanti dagli altri utilizzatori del programma. Man mano che gli utenti di tutto il mondo andranno a cliccare sulle nuove applicazioni, leggendone l’intera descrizione, vedremo apparire nel nostro Live Stream la relativa icona seguita dal nome.
mia AppZapp
Questa parte è dedicata agli utenti registrati e permette di creare una lista dei desideri. Potrete quindi aggiungere delle applicazioni ed essere avvisati non appena vengono messe in promozione per scaricarle ad un prezzo inferiore.In questa sezione è anche possibile appuntarsi tutte le app installate o che si andranno ad installare, ed impostare degli allarmi sui prezzi o sugli aggiornamenti.
Impostazioni
Le impostazioni sono veramente tante. In primo luogo potremo decidere lo Store da tenere sotto controllo, potremo poi applicare un filtro globale relativo alla lingua supportata dalle applicazione o le categorie dell’App Store. Potremo anche decidere se visualizzare quelle per iPhone, iPad, Mac App Store oppure tutte e 3 insieme. Tramite la sezione Menu e Icone potremo completamente riorganizzare la Home Screen cambiando l’ordine delle icone ed impostare le Notifiche Push in base alla tipologia o per la modalità Notte (che escluderà l’emissione di suoni durante l’orario in cui solitamente dormiamo).
Commenti
Una semplice sezione che ci permetterà di visualizzare tutti i commenti che sono stati lasciati sulle app da tutti gli utilizzatori di AppZapp.
Categorie
Da qui potremo visualizzare tutte le app (sempre con la possibilità di applicare i consueti filtri per smistare le app) che troviamo anche su App Store ma senza dover necessariamente uscire dall’applicazione.
Collezioni
Qui ci sono le migliori raccolte create dagli utenti per le app di un argomento o di un genere particolare. Troveremo ad esempio le raccolte dei giochi “Pixel Art”, dei simulatori di volo, dei tower defense, dei music creation e molto altro.
Ovviamente da qualunque sezione, cliccando sull’icona o sul nome di un’applicazione entreremo in una nuova pagina che mostrerà tutte le informazioni, la descrizione, la compatibilità, gli screenshot ed anche i video da youtube quando disponibili, con statistiche sui download e possibilità di lasciare commenti.
AppZapp è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti